Auto usate in Liguria: Genova prima provincia per passaggi di proprietà – Babboleo

Auto usate in Liguria: Genova prima provincia per passaggi di proprietà

Condividi questo Post

Dopo i primi sei mesi segnati dal forte lockdown, il mercato delle auto usate in Liguria ritorna tra alti e bassi con il segno positivo. Secondo l’Osservatorio di AutoScout24 (www.autoscout24.it) , su base dati Aci, in Liguria nel secondo semestre 2020, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i passaggi di proprietà di auto usate sono cresciuti del +6,5% (36.342 atti), un dato superiore alla media nazionale (+3,4%).
Nel II semestre la regione si posiziona al 13° posto in Italia per numerosità.

Un ritorno in vetta per il mercato delle auto usate: benzina e diesel sono le alimentazioni più richieste e l’età media delle vetture in vendita è di 9,1 anni, il prezzo medio di 11.960 euro.
La Golf è il modello più richiesto in assoluto, mentre tra le ibride spicca la Toyota Auris e tra le elettriche la Tesla Model S.
La classifica delle province per numero di passaggi di proprietà vede in testa Genova con17.831 atti (+7,4%), seguita da Savona con 7.505 (+8,4%), Imperia con 5.833 (+6,9%) e LaSpezia con 5.172 (+1,0%).
Rispetto alla popolazione residente maggiorenne la situazione si trasforma: prima Imperiacon 321,5 passaggi ogni 10mila abitanti, seguita da Savona (318,4), La Spezia (275,3) e,fanalino di coda, Genova (249,4).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo