Auto usate in Liguria: Genova prima provincia per passaggi di proprietà

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Dopo i primi sei mesi segnati dal forte lockdown, il mercato delle auto usate in Liguria ritorna tra alti e bassi con il segno positivo. Secondo l’Osservatorio di AutoScout24 (www.autoscout24.it) , su base dati Aci, in Liguria nel secondo semestre 2020, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i passaggi di proprietà di auto usate sono cresciuti del +6,5% (36.342 atti), un dato superiore alla media nazionale (+3,4%).
Nel II semestre la regione si posiziona al 13° posto in Italia per numerosità.

Un ritorno in vetta per il mercato delle auto usate: benzina e diesel sono le alimentazioni più richieste e l’età media delle vetture in vendita è di 9,1 anni, il prezzo medio di 11.960 euro.
La Golf è il modello più richiesto in assoluto, mentre tra le ibride spicca la Toyota Auris e tra le elettriche la Tesla Model S.
La classifica delle province per numero di passaggi di proprietà vede in testa Genova con17.831 atti (+7,4%), seguita da Savona con 7.505 (+8,4%), Imperia con 5.833 (+6,9%) e LaSpezia con 5.172 (+1,0%).
Rispetto alla popolazione residente maggiorenne la situazione si trasforma: prima Imperiacon 321,5 passaggi ogni 10mila abitanti, seguita da Savona (318,4), La Spezia (275,3) e,fanalino di coda, Genova (249,4).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo