AutoScout24, il mercato delle auto usate nel 2021 – Babboleo

AutoScout24, il mercato delle auto usate nel 2021

Condividi questo Post

Il mercato delle auto usate in Liguria chiude il 2021 con il segno positivo (+15,2%), confermandosi come la scelta preferita dai consumatori.

 La crisi dei microchip nelle auto nuove fa aumentare interesse e prezzi in quelle usate.

Per quanto riguarda le alimentazioni, benzina e diesel rimangono la prima scelta per i consumatori. Dato interessante riguarda le auto ibride ed elettriche che a livello nazionale hanno iniziato una progressiva crescita di richieste anche grazie agli incentivi statali.

Secondo i dati di AutoScout24 la media delle auto usate in vendita in Liguria è di 9 anni , il 48,2% delle richieste degli utenti riguarda auto diesel , mentre il 46,3% riguarda auto benzina. A livello nazionale gli utenti che dichiarano di voler acquistare auto usate ibride o elettriche sono circa il 9%.

Tra i modelli più richiesti in Liguria si registrano la Volkswagen Golf, Toyota YarisRenault ZOE.

 A livello nazionale,anche il 2022 conferma l’interesse per i SUV, crossover e fuoristrada, preferiti dal 36% del campione. Seguono le berline (21%) e le station wagon (15%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo