AutoScout24, il mercato delle auto usate nel 2021 – Babboleo

AutoScout24, il mercato delle auto usate nel 2021

Condividi questo Post

Il mercato delle auto usate in Liguria chiude il 2021 con il segno positivo (+15,2%), confermandosi come la scelta preferita dai consumatori.

 La crisi dei microchip nelle auto nuove fa aumentare interesse e prezzi in quelle usate.

Per quanto riguarda le alimentazioni, benzina e diesel rimangono la prima scelta per i consumatori. Dato interessante riguarda le auto ibride ed elettriche che a livello nazionale hanno iniziato una progressiva crescita di richieste anche grazie agli incentivi statali.

Secondo i dati di AutoScout24 la media delle auto usate in vendita in Liguria è di 9 anni , il 48,2% delle richieste degli utenti riguarda auto diesel , mentre il 46,3% riguarda auto benzina. A livello nazionale gli utenti che dichiarano di voler acquistare auto usate ibride o elettriche sono circa il 9%.

Tra i modelli più richiesti in Liguria si registrano la Volkswagen Golf, Toyota YarisRenault ZOE.

 A livello nazionale,anche il 2022 conferma l’interesse per i SUV, crossover e fuoristrada, preferiti dal 36% del campione. Seguono le berline (21%) e le station wagon (15%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo