Autostrade, chiude ancora la A10 nel weekend. I dettagli – Babboleo

Autostrade, chiude ancora la A10 nel weekend. I dettagli

Condividi questo Post

Nuove chiusure in A10 nei prossimi cinque fine settimana, dalle 22 del venerdì alle 6 del lunedì, a causa dei lavori di manutenzione all’interno della galleria Madonna delle Grazie II.

Chi da Genova è diretto verso Savona verrà obbligatoriamente deviato sulla A26 in direzione di Alessandria. Dopo la deviazione obbligatoria si potrà uscire alla stazione di Masone e rientrare, sempre in A26, ma in direzione Savona. In alternativa, si potrà anticipare l’uscita sulla A10 alla stazione di Genova Pra’ e rientrare ad Arenzano.

Chi proviene dalla A12 Genova-Sestri Levante ed è diretto verso Savona, potrà percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione del capoluogo ligure, immettersi sulla A10 verso Savona e seguire l’itinerario sopra descritto.

“Le modalità di attuazione del cantiere – fa sapere Aspi – sono state condivise con il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili e con le istituzioni territoriali, nell’ambito del confronto avviato per conciliare le esigenze di potenziamento della rete e le esigenze della mobilità, in relazione ai volumi di traffico previsti e con l’obiettivo a più lungo termine di liberare la rete in vista dei mesi estivi”.

Il concessionario ha poi annunciato che dal 12 marzo fino al 10 aprile sarà attiva, almeno, l’esenzione del pedaggio all’interno delle tratte interessate. Nel dettaglio, non si pagherà il pedaggio del tratto di A26 compreso tra l’allacciamento con la A10 e Masone per tutti i percorsi:

-con uscita alla stazione di Masone e per i quali è previsto l’attraversamento del tratto di A10 compreso tra Genova Pegli e Genova Pra’;
-con ingresso alla stazione di Masone e con uscita presso una qualsiasi delle stazioni della A10 comprese nel tratto Arenzano-Ventimiglia e della Torino-Savona.

L’esenzione sarà automaticamente applicata al momento del pagamento, indipendentemente dalla modalità utilizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo