Autostrade, nessuna retromarcia: pedaggi al 100% dal 1 febbraio. Per i rimborsi servirà l’app – Babboleo

Autostrade, nessuna retromarcia: pedaggi al 100% dal 1 febbraio. Per i rimborsi servirà l’app

Condividi questo Post

Nessuna retromarcia di Autostrade per l’Italia, dal 1 febbraio tornano i pedaggi al 100% sulle tratte della Liguria. Lo ha annunciato la stessa società, che parla di una decisione “frutto dell’accordo complessivo con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e con le istituzioni territoriali per l’impegno per Genova”.

Gli automobilisti, per chiedere rimborsi in caso di cantieri, code e disagi, dovranno quindi utilizzare il sistema di cashback messo a punto da Autostrade. Per accedere ai rimborsi, fa sapere Aspi, sarà necessario scaricare la app gratuita lanciata da Free to X. L’applicazione, dopo una prima fase di test portata avanti nei mesi estivi, dal 15 settembre scorso è disponibile e scaricabile sugli store per dispositivi Android e IOS.

L’esenzione totale del pedaggio resta soltanto in A7, tra Ronco Scrivia e Busalla, dal momento che la strada statale dei Giovi resterà chiusa per frana fino a fine febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo