Dalle 14 di oggi fino alle 12 di lunedì 6 giugno saranno sospesi i cantieri sulle tratte autostradali liguri di competenza di Autostrade per l’Italia. Dopo lo stop per le festività pasquali e per Euroflora, quindi, la Regione e Aspi hanno trovato l’accordo per agevolare gli spostamenti in Liguria anche durante il ponte del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Le autostrade saranno liberate da scambi di carreggiata e restringimenti, tranne nel tratto in A7 verso nord tra Bolzaneto e Isola del Cantone e in due tratti di A12, uno prima del casello di Chiavari in direzione di La Spezia, l’altro tra Sestri e Lavagna verso Genova. Anche sulle tratte che non sono di competenza di Autostrade per l’Italia, quindi da Sestri Levante fino alla Toscana, da Savona al confine francese e da Savona a Torino ci sarà comunque un complessivo alleggerimento dei cantieri.
“Abbiamo ottenuto l’applicazione di uno schema analogo a quello che verrà adottato per la lunga pausa estiva, da fine luglio ai primi di settembre” ha spiegato il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.