Borzonasca, un sabato tra cavalli selvaggi e chiese nel bosco per acquistare un defibrillatore – Babboleo

Borzonasca, un sabato tra cavalli selvaggi e chiese nel bosco per acquistare un defibrillatore

Condividi questo Post

Restano ancora pochi posti per l’escursione in programma sabato in valle Sturla alla scoperta dei cavalli rinselvatichiti al mattino e le rovine della chiesa nel bosco di San Martino di Licciorno al pomeriggio.

La proposta in realtà è qualcosa di più di una escursione perché la giornata ha anche un aspetto benefico. Il ricavato, infatti, servirà per l’acquisto di un defibrillatore.

Lo strumento, il primo per il territorio di Borzonasca, sarà poi destinato al Comune che deciderà dove metterlo a disposizione delle persone.

L’appuntamento è per sabato 21 maggio. Il titolo dell’evento è The wild (wild) val Penna, organizzato dal Rotaract Golfo del Tigullio, l’associazione Wild Horse Watching e la Compagnia di San Martino, associazione nata alcuni mesi fa per la promozione e la valorizzazione delle rovine di San Martino.
Per l’horse watching la guida sarà Evelina Isola, esperta che da anni porta turisti e curiosi a conoscere meglio i cavalli rinselvatichiti che si trovano nella zona dei laghi di Giacopiane. Per questa escursione il numero di massimo di partecipanti è di quindici persone per non disturbare troppo la tranquillità degli animali. Per l’escursione del pomeriggio alla chiesa di San Martino, in collaborazione con l’associazione Compagnia di San Martino,  bene tutelato anche dal Fai, invece, il numero dei partecipanti è illimitato.

Chi lo volesse, può prendere parte anche alla sola attività del pomeriggio. Compreso nel prezzo per chi farà tutta la giornata anche una lunch box offerta dai commercianti della zona.

Quota di partecipazione:

Pacchetto “Nella terra dei cavalli selvaggi” – 40,00€:
(i) visita guidata alla scoperta dei Cavalli Selvaggi dell’Aveto;
(ii) Pocket lunch;
(iii) visita guidata alle rovine dell’antica chiesa di San Martino di Licciorno;
(iv) merenda.

Pacchetto “La Chiesa segreta” – 20,00€
(i) visita guidata alle rovine dell’antica chiesa di San Martino di Licciorno;
(ii) merenda con tris di focaccia e vino.
NESSUN LIMITE DI PRESENZE

Per prenotarsi sarà sufficiente compilare il seguente modulo: https://forms.gle/GJkxiyGYhB5ZiK1K8

Per informazioni:
333.4241900 oppure 351.9294404

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo