Burger King: “Ordinate da McDonald’s!”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Non è uno scherzo! Burger King e McDonald’s da “nemici” ad “amici” per combattere insieme il difficile periodo che investe il settore della ristorazione a causa della pandemia.

Un obiettivo sicuramente nobile, ma mosso realmente da buone intenzioni?
La pubblicità è il cuore del marketing, ma ci si chiede se i riscontri positivi si tradurranno più in termini di immagine positiva per Burger King stesso che non in clienti per Mc Donald’s, che ricordiamo essere la maggior catena di fast food al mondo.

La nuova campagna social del fast food americano Burger King chiede, in modo provocatorio, ma sicuramente d’impatto, di ordinare cibo da altri fast food e ristoranti. Non si rivolge solo al suo primo e più grande competitor Mc Donald’s, ma anche a catene come KFC, Old Wild West, Roadhouse, Rosso Pomodoro, La Piadineria … e qualsiasi altro ristorante piccolo o grande che sia.

La Liguria sembra avvicinarsi sempre di più alla chiusura di locali, bar e ristoranti essendo identificata come “Zona Arancione”. Burger King chiede quindi per dare una mano, di continuare a gustare i numerosi piatti disponibili ordinandoli con l’home delivery, l’asporto o il drive through.

Segnaliamo in particolare a Genova la presenza di Burger King al Porto Antico e alla Fiumara. Per quanto riguarda Mc Donald’s la lista si allunga, lo troviamo infatti in Via di Sottoripa, in doppia presenza in via XX Settembre con i “Mc Alto” e “Mc Basso” come vengono soprannominati dai più giovani, in Via Fiume, all’interno de Il Terminal e infine alla Fiumara.

Per quanto riguarda il restante territorio ligure troviamo un Mc Donald’s a Savona dal centro commerciale Le Officine e un Burger King in Corso Vittorio Veneto.

A La Spezia troviamo due Mc Donald’s, il primo dal Centro Commerciale Le Terrazze e il secondo in Viale Italia. Burger King si trova invece in Via del Canaletto.

Infine ad Imperia abbiamo un Mc Donald’s in Lungomare Amerigo Vespucci e un Burger King in Via Giuseppe Airenti.

E mentre rimaniamo in attesa di una contro mossa da parte di Mc Donald’s per una battaglia all’ultimo panino o meglio, all’ultimo tweet, possiamo gustarci un delizioso pasto in uno dei molti ristoranti e fast food presenti in tutta la Liguria con un semplice click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo