Campionato mondiale di pesto al mortaio, una sfida (digital) all’ultima salsa

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Tutto pronto oggi (sabato 20 marzo ndr), per l’VIII edizione del campionato mondiale di pesto genovese al mortaio, quest’anno rigorosamente in versione digitale. 85 i campioni del mortaio pronti a manifestarsi in video con la loro bravura, disponibilità e passione utilizzando il meglio che può dare la tecnologia dell’informazione, una folta rappresentanza della carta stampata, radio, TV, new media e social influencer e, non ultime, migliaia di persone da casa in Italia e all’estero a seguire la diretta streaming. Tutto questo è il campionato mondiale in versione digitale. Si parte alle 10 con l’inno del campionato composto nel 2007 dal famoso musicista Massimo Morini e con i saluti delle autorità, seguiranno sia la diretta sulla piattaforma Zoom che i video in differita di chi pesta da una semplice cucina, sulla riva del mare o in cima alle Dolomiti.

Interverranno tre cuochi di fama internazionale sulla loro idea di pesto genovese (Heinz Bech, Aitor Basterra, Hitoshi Sugiura). A presentare la diretta sarà Mary Cacciola, storica voce di Radio Capital e attuale co-conduttrice del TgZero. Sarà anche possibile, per tutti gli spettatori, interagire collegandosi con il computer o con il telefono cellulare, per commentare, dire la propria, partecipare a 3 sondaggi di opinione elaborati in diretta. Verrà infine premiato dal comune di Genova (assessorato al commercio e ai grandi eventi) il disegnatore della nuova mascotte del campionato, il concorrente che partecipa da più lontano nel mondo (associazione “A Compagna”) e, non ultimo, chi è riuscito nella straordinaria impresa di produrre un pesto ineccepibile a 2500 metri d’altezza (riconoscimento della Camera di Commercio di Genova).

Per vivere e condividere una giornata all”insegna del pesto, è possibile collegarsi alle pagine:

  • FACEBOOK Genoa Pesto World Championship (@PestoChampionship)
  • FACEBOOK Camera di Commercio di Genova (@gecamcom)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo