Carla Signoris e Nicla Vassallo contro la violenza di genere. Il video

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Arriva da Genova un prezioso contributo di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale del 25 novembre.

L’attrice Carla Signoris e la filosofa Nicla Vassallo sono le protagoniste di un video intitolato “Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato”, una conversazione sulla violenza di genere, che ha tra l’altro registrato un drammatico incremento durante l’epidemia Covid.

“Con l’augurio – scrivono in una nota – che venga il tempo (chissà quando) in cui non si debba più parlare di violenza sulle donne, né di donne o di donna. Si potrà abolire l’appartenenza al genere donna. A contare saranno gli esseri umani, le loro specifiche identità personali. Violenza e violenze sulle donne saranno svanite”.

 Il video, diretto da Gianni Ansaldi, è’ stato realizzato in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di GenovaFondazione Onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo