Centro storico, Viale: “Entro fine estate individueremo un nuovo luogo per la movida genovese” – Babboleo

Centro storico, Viale: “Entro fine estate individueremo un nuovo luogo per la movida genovese”

Condividi questo Post

“Mi auguro che entro la fine dell’estate si possa individuare una nuova valvola di sfogo per la movida genovese”. Lo ha detto a Babboleo News l’assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Giorgio Viale, che ha quindi fissato un’ipotetica timeline per l’individuazione di un nuovo luogo, diverso dal centro storico, dove organizzare eventi e dirottare parte dei giovani che ogni weekend si riuniscono nei Caruggi.

Un modo per dare parziale sollievo ai residenti del centro storico, che in questi giorni sono tornati a lamentarsi per schiamazzi e atti di vandalismo.

Viale ha poi fatto il punto sulla nuova iniziativa portata avanti nei vicoli dalla Polizia Locale, che prevede la distribuzione gratuita, a chi ne faccia richiesta, di etilometri usa e getta per verificare se ci può mettere alla guida oppure no. “I feedback sono positivi” spiega. “Tantissimi giovani e non solo chiedono l’etilometro, dal momento che si può fare il test in forma anonima. Un’iniziativa che previene sanzioni ma, soprattutto, aumenta la sicurezza sulle strade di Genova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo