Concessioni balneari, Berrino: “La riforma è la parola fine su 30.000 imprese italiane, molte liguri” – Babboleo

Concessioni balneari, Berrino: “La riforma è la parola fine su 30.000 imprese italiane, molte liguri”

Condividi questo Post

L’assessore al Turismo di Regione Liguria, Gianni Berrino, critica l’emendamento al “Decreto Concorrenza” del Governo, approvato lunedì in Consiglio dei Ministri, che certifica il termine della proroga delle concessioni balneari alla fine del 2023.

“L’emendamento al Decreto Concorrenza segna la parola fine su oltre 30.000 imprese italiane e centinaia di imprese liguri” commenta Berrino su Babboleo News. “Penso sia difficilmente migliorabile in Parlamento” prosegue, in riferimento alla possibilità di effettuare successive modifiche. “Abbiamo sempre sostenuto che la direttiva europea Bolkestein non è applicabile alle concessioni demaniali marittime degli stabilimenti balneari. Su questa linea bisognava andare avanti seguendo la mappatura del litorale e arrivando a sostenere la non applicabilità della Bolkestein alle concessioni balneari”.

Tra gli altri provvedimenti previsti dal Decreto, sarà stabilito un numero massimo di concessioni di cui si può essere titolari, per tutelare le piccole imprese e gli enti del terzo settore. Saranno tenuti in maggiore considerazione gli imprenditori che nei cinque anni precedenti hanno utilizzato lo stabilimento come principale fonte di reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo