Continuano i disagi in A26: si transita su una corsia sola dopo l’incidente di ieri – Babboleo

Continuano i disagi in A26: si transita su una corsia sola dopo l’incidente di ieri

Condividi questo Post

Nella giornata di ieri, sabato 14 maggio, poco prima delle 11 sull’A26 Genova Voltri- Gravellona Toce, tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Masone in direzione Gravellona Toce, un mezzo pesante ha preso fuoco nella galleria Monacchi. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che con due squadre hanno portato avanti con successo le operazioni di spegnimento.

In corso le indagini specialistiche da parte dei tecnici per valutare entità dei danni e tipologia di interventi necessari al ripristino da realizzare all’interno della Galleria Monacchi, posta al km 4 dell’autostrada A26 in carreggiata nord danneggiata dalla prolungata esposizione alle fiamme che hanno causato danni strutturali e impiantistici a parti del fornice.

Il traffico che da Genova è diretto verso Alessandria/Vercelli transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta e tale configurazione verrà mantenuta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la riapertura al traffico della galleria, al momento prevista nel corso della prossima settimana.

In vista dell’aumento di traffico atteso per questo pomeriggio in ragione dei rientri per il weekend, agli utenti che dalla riviera di ponente sono
diretti verso Piemonte/Lombardia si consiglia di utilizzare la A7 Milano-Genova. Inoltre, se possibile si consiglia di programmare la partenza in tarda serata al fine di evitare le fasce orarie di maggior traffico. La Direzione di Tronco ha previsto il potenziamento del numero di squadre in servizio di viabilità a supporto degli utenti.

Per consentire il transito di trasporti eccezionali, in presenza della deviazione di carreggiata, in orario notturno verrà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A21 Torino-Piacenza-Brescia e Casale Monferrato sud, verso Gravellona Toce nei seguenti orari:
– dalle 22:00 di martedì 17 alle 2:00 di mercoledì 18 maggio;
– dalle 22:00 di giovedì 19 alle 2:00 di venerdì 20 maggio.
Nelle due notti sarà chiusa anche l’area di servizio “Casale Monferrato est” e si dispone il divieto di sosta nella suddetta area di servizio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.

Pertanto, chi proviene da Genova verrà obbligatoriamente deviato sulla A21, dove potrà uscire alla stazione di Alessandria ovest o potrà anticipare l’uscita alla stazione di Alessandria sud sulla A26 e rientrare a Casale Monferrato sud.
Chi proviene dalla A21 Torino-Piacenza-Brescia verrà obbligatoriamente deviato sulla A26 verso Genova, dove potrà uscire alla stazione di Alessandria sud e rientrare a Casale Monferrato sud, per proseguire in direzione di Gravellona Toce o potrà anticipare l’uscita alla stazione di Alessandria ovest sulla A21 e rientrare a Casale Monferrato sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo