Corso Marconi: critiche sul futuro della viabilità – Babboleo

Corso Marconi: critiche sul futuro della viabilità

Condividi questo Post

Con la fine del Salone Nautico a Genova, viene riaperta alla cittadinanza la viabilità in corso Marconi, nel quartiere della Foce, precedentemente chiusa per diventare un parcheggio per i visitatori dell’evento. Intanto il Sindaco Marco Bucci ha annunciato che quando sarà finito il Parco di Piazzale Kennedy nel 2025 la via diventerà per le auto a una sola corsia per senso di marcia. Delle restanti una corsia sarà deviata – con l’uscita del tunnel subportuale – verso la parte nord, mentre l’altra diventerà pedonale.

“L’entusiasmo del Sindaco Bucci sull’esito dell’esperimento sulla mobilità fatto alla Foce in occasione del Salone Nautico non corrisponde alla realtà, e dimostra la profonda distanza fra l’esperienza quotidiana che i cittadini genovesi hanno della città e la percezione di chi l’amministra” – ha raccontato il Segretario Provinciale del PD di Genova Alberto Pandolfo – “L’esperimento in Corso Marconi, è lontano dall’essere un test superato come lo ha definito il primo cittadino: il traffico è andato in tilt. Liquidare le proteste come “polemica inesistente” è poi la classica e inaccettabile reazione che il Sindaco riserva ad ogni forma di dissenso manifestato rispetto alle sue scelte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo