Covid, aumentano i casi in Liguria (+30%), terapie intensive al 12% – Babboleo

Covid, aumentano i casi in Liguria (+30%), terapie intensive al 12%

Condividi questo Post

La fondazione indipendente Gimbe ha diffuso il bollettino settimanale che registra l’andamento del contagio Covid nelle regioni italiane.

In Liguria, nella settimana dall’1 al 7 dicembre, si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (376, rispetto ai 287 della settimana precedente) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi del 30,6% rispetto alla settimana dal 24 al 30 novembre.

Restano sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (11%, la soglia è al 15%), mentre sono oltre il limite del 10% i posti letto in terapia intensiva (12%) occupati da pazienti contagiati.

I dati liguri sulla campagna di vaccinazione sono in linea con la media nazionale.

In Liguria la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 77,5% (media Italia 77,3%) a cui aggiungere un 2,6% (media Italia 2,8%) con prima dose. Il tasso di copertura vaccinale con terza dose è del 46,3% (media Italia 46,8%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo