Crociere, termina la Clia Cruise Week. Amoretti: “per Genova futuro roseo” – Babboleo

Crociere, termina la Clia Cruise Week. Amoretti: “per Genova futuro roseo”

Condividi questo Post

GENOVA – Si chiude la settimana che ha rinnovato il ruolo di Genova come capitale di una delle industrie più floride del mare. Ieri infatti si è chiusa la Clia Cruise Week, il più importante evento europeo dedicato alla crocieristica. Dall’11 marzo al 14 marzo, il padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova ha ospitato eventi, workshop ed esposizioni che hanno acceso i riflettori sul settore, promuovendo le compagnie protagoniste della manifestazione, affiancate dalle istituzioni e dei governi.

Un evento che incorona i successi di Ports of Genoa collezionati durante il 2023. Due milioni e mezzo di crocieristi hanno varcato i porti di Genova e Savona confermando la ripresa del settore, dopo la crisi della pandemia. “Un futuro roseo – dichiara Laura Amoretti, CEO Crocierissime, intervenuta ieri nel panel “Women at the Helm” – Genova è uno dei porti più importanti in Italia sia per movimentazione dei passeggeri che per l’offerta turistica destinata ai croceristi. Il fatto che Clia abbia sede a Genova dimostra quanto dimostra quanto l’industria sta puntando su questo porto”.

Dall’innovazione alla promozione dei valori del settore, Clia ha dato anche spazio agli attori che popolano il mondo marittimo, con un occhio di riguardo alle donne, categoria che continua a registrare trend positivi di crescita. “In Europa non raggiungiamo quota del 20% di donne al comando. Sono poche ma i numeri sono positivi, le legislazione ci aiutano molto” – racconta la CEO.

Un mestiere “entusiasmante” che, come gli altri, ha le sue sfide: per conciliare carriera e famiglia “bisogna scegliere un buon team” – racconta Amoretti – “uno dei due deve essere disposto a fare un passo indietro per far volare il partner. Bisogna trovare l’equilibrio giusto ma è sicuramente possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo