Da mercoledì 11 novembre la liguria “diventa arancione” – Babboleo

Da mercoledì 11 novembre la liguria “diventa arancione”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La Liguria da mercoledì 11 novembre diventerà zona arancione, almeno fino ai successivi 14 giorni.
La decisione è stata presa dal comitato tecnico scientifico sulla base dei dati degli ultimi monitoraggi e cambiano anche le disposizioni riguardo divieti, chiusure e circolazione delle persone.

  • Dall’entrata in vigore dell’ordinanza scatta la chiusura totale di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie. Si potrà solo consegnare a domicilio (senza limiti di orario) o effettuare vendita da asporto fino alle 22 con divieto di consumazione sul posto. Chiusi i centri commerciali nei festivi e nei prefestivi (esclusi alimentari, farmacie, edicole all’interno. Rimangono chiusi centri benessere, palestre e piscine. Aperti i centri sportivi per l’attività all’aperto.
  • È vietato spostarsi dal proprio comune di residenza salvo motivi di necessità, salute, studio o lavoro. Vietato anche entrare e uscire dal territorio della regione con le stesse eccezioni. In tutti questi casi sarà necessario firmare l’autocertificazione. È sempre consentito il rientro a casa.
  • Didattica a distanza per tutti gli studenti delle scuole superiori.
  • È sempre consentito uscire di casa da soli per fare semplice attività motoria (ad esempio una passeggiata) nei pressi della propria abitazione. È permesso fare attività sportiva all’aperto (ad esempio corsa o nuoto), sempre in forma individuale
  • Rimane il coprifuoco dalle 22 alle 5, come da disposizioni in zona gialla ma a Genova le restrizione al movimento sono dalle 21 alle 6. Dalle 22 alle 5 l’autocertificazione è sempre necessaria ogni volta che si esce di casa .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo