Diego, il 14enne di Ceranesi nominato Alfiere della Repubblica

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

C’è anche Diego Barbieri, 14enne di Ceranesi, tra i giovani che hanno ricevuto gli attestati d’onore di Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. “Per la forza e l’impegno con cui trasmette l’amore per la montagna”.

Nonostante le conseguenze di un incidente in giovanissima età, che gli ha causato gravi difficoltà motorie e deficit visivi, Diego è diventato “esempio di resilienza e riscatto per amici e compagni di scuola, facendosi testimone non solo dei percorsi tra le bellezze naturali ma anche di importanti valori sociali”, si legge nella nota ufficiale del Quirinale.

Grazie a un percorso di educazione alla montagna, fatto non solo di lezioni teoriche ma soprattutto di escursioni e viaggi di istruzione su e giù per i monti dell’Appennino e delle Alpi liguri, Diego si è affermato come “punto di riferimento per gli amici e i compagni di scuola”.

A Roma è arrivata la sua bella storia, e il Presidente Sergio Mattarella ha deciso di premiarlo insieme ad altri 27 giovani cittadini. La vita ha presentato a Diego delle grandissime difficoltà, ma lui ha saputo reagire alla grande diventando un vero e proprio esempio per tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo