Dissesto idrogeologico, in Liguria un workshop gratuito per 12 NEET – Babboleo

Dissesto idrogeologico, in Liguria un workshop gratuito per 12 NEET

Condividi questo Post

La Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione Impresa Sociale ha ideato il progetto Resmyle per lo sviluppo sostenibile in Liguria destinato ai giovani NEET.

Si tratta di un workshop sul dissesto idrogeologico, un’occasione per interagire con realtà imprenditoriali per i giovani senza occupazione. Il programma è ricco di attività: gite destinate alla scoperta delle coste liguri, esplorazione dell’entroterra e visita all’azienda agricola La Tabacca e laboratori formativi con esperti sul tema.

Questa opportunità è stata data a 12 giovani, ed al momento sono 3 i posti rimasti: le iscrizioni a questo progetto, che durerà dal 13 al 27 settembre, saranno aperte fino al 9 settembre.

Per partecipare al workshop basta andare sul sito di C.F.L.C. alla sezione dedicata ai progetti europei dove sono disponibili tutte le informazioni e i link
per iscriversi o, in alternativa, inviare una email all’indirizzo: cflc.liguria@confcooperative.it

La Liguria non sarà però l’unica sede di questo progetto, infatti grazie ad altri paesi partner, 4 ragazzi tra i 18 e 29 anni avranno la possibilità di partecipare a workshop internazionali.

Michela di Giorgio, referente del progetto per C.F.L.C. ha spiegato il progetto ai microfoni di Babboleo News, ascolta l’interista completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Ottava edizione del Festival Le Vie dei Canti

Prende il via con un nuovo riconoscimento l’ottava edizione del festival Le Vie dei Canti, che è stato inserito nel programma del European Folk Day

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo