Per celebrare i 15 anni dall’apertura del primo store di Eataly, l’azienda offre dal 20 al 30 gennaio 2022 l’opportunità di vivere nuove esperienze, provare nuovi prodotti. Ci saranno anche degustazioni e occasioni di didattica.
Giovedì 20 gennaio, a pranzo e a cena “Birra e panetti”. Ospite della giornata Groove che proporrà i suoi hamburger e nuggets, accompagnati da una vasta scelta di birre artigianali.
Sabato 22 e domenica 23 gennaio, dalle 10 alle 12 “I pansoti di Rossella Dasso”: sarà possibile assistere alla realizzazione dei tipici pansotti genovesi.
Martedì 25 gennaio, a pranzo e a cena ci sarà Andrea Farsaci del ristorante pizzeria “Lo Scalo” di Pieve Ligure, che proporrà un menù tipico siciliano.
Mercoledì 26 gennaio, sempre a pranzo e a cena, torna l’appuntamento con Fuori Misura: sarà possibile gustare metri di pizza preparati dai maestri pizzaioli di
Eataly e accompagnarli con birra, vino o Spritz.
Giovedì 27 gennaio, dalle 19 alle 22 si terrà l’evento Osterie Liguri: una grande cena realizzata in collaborazione con sei osterie liguri. Ogni ristoratore proporrà il piatto “fiore all’occhiello” del proprio locale.
Venerdì 28 gennaio, dalle 19 alle 21 è in programma il corso Cantine Bruzzone: Vermouth e Vino Chinato accompagnati da stuzzichini made in Eataly
Sabato 29 e domenica 30 gennaio, per tutte le giornate Che Branda de Cujun. Protagonista del weekend il Baccalà con il brandacujun di Eataly e i piatti di Marilia Oliveira del ristorante O Boteco di Genova con le sue originali ricette provenienti da culture diverse.
Marilia inoltre, terrà una lezione a porte aperte in aula didattica dalle 17 alle 18:30 per l’aperitivo ed il suo show cooking.