Epifania a Genova, tornano i tour guidati nel centro storico – Babboleo

Epifania a Genova, tornano i tour guidati nel centro storico

Condividi questo Post

Si avvicina il 6 gennaio e partono i tour “Aspettando l’Epifania”, all’interno del centro storico, organizzati dal Comune di Genova e dalla fondazione Amon.

Il 2 gennaio “Miti e leggende dell’Epifania”, tour guidati e animati dedicati alle tradizioni genovesi dell’Epifania con tappe stanziali, fruibili anche da chi non partecipa alla visita, sui luoghi del Natale con particolare attenzione alle tradizioni culinarie e di costume. Nel contempo si potranno vedere da fuori, per non interferire con il lavoro, le botteghe storiche.

Il 6 gennaio, invece, appuntamento per i più piccoli: “La befana vien di notte Kids”, un itinerario con tappe animate, tante sorprese e curiosità. Insieme alla guida i bimbi incontreranno personaggi misteriosi che regaleranno caramelle e dolcetti. Il tour è dedicato agli under 14, ma anche per gli adulti è previsto il sistema di radioguide. Per ogni prenotazione si richiede la presenza di un accompagnatore adulto, tutti i partecipanti sia gli adulti accompagnatori che i bambini devono avere il proprio biglietto.

Il costo delle iniziative è simbolico, 1 euro. La prenotazione è però obbligatoria. Per maggiori dettagli:

https://www.exploratour.it/christmas-carol-tours/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

THE CREATOR, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è THE CREATOR

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo