Trenta ritratti per raccontare altrettante storie di Finale Ligure attraverso cinque filoni tematici di natura, cultura, mare, gusto e outdoor. Ecco il progetto Persone, cuore della più ampia campagna di comunicazione My Perfect Place dedicata a Finale Ligure. La mostra fotografica è allestita fino al 17 luglio nella cornice dei chiostri di Santa Caterina a Finalborgo e visibile online sul sito VisitFinaleLigure.it.
È il racconto delle persone che con il loro impegno e la loro passione rendono Finale Ligure viva, attrattiva e accogliente. Sono tutti protagonisti reali, impegnati ogni giorno nella valorizzazione del patrimonio culturale, del paesaggio e dell’ambiente finalese. Dagli scatti del fotografo romano Corrado Murlo, specializzato in ritratti e fotografia documentaristica e creativa, emerge così un’immagine inconsueta delle persone e del loro legame con il territorio.
Studiowiki, che ha curato la mostra e la campagna di comunicazione. Federico Alberto, direttore creativo di Studiowiki.
Il racconto visivo iniziato con la mostra si completa, infatti, con le storie pubblicate ogni mese sulla testata online My Perfect Place e con la web serie The Perfect Place, realizzata da Artescienza per la regia di Samuele Wurtz: cinque video storie dedicate rispettivamente a outdoor, natura, cultura, mare e gusto, e raccolte durante conversazioni con i protagonisti sullo sfondo del territorio finalese.
“È la comunità che fa il territorio: i cittadini residenti, ma anche i cittadini temporanei, escursionisti e turisti che accogliamo tutto l’anno – dichiara Ugo Frascherelli, sindaco di Finale Ligure -. Per la nostra città non ci sono ambasciatori migliori di coloro che qui sono nati, vivono e lavorano, dimostrando quotidianamente il loro amore per questi luoghi”.
Così invece Claudio Casanova, Assessore al Turismo di Finale Ligure.