Tre gusti ad hoc per tre gelaterie genovesi per la Giornata Internazionale della Donna – Babboleo

Tre gusti ad hoc per tre gelaterie genovesi per la Giornata Internazionale della Donna

Condividi questo Post

Nuovi gusti di gelato dedicati alla Giornata Internazionale della Donna, questa l’iniziativa della nuova edizione di Stile Artigiano, organizzata da Confartigianato e Pari Opportunità di Regione Liguria, per dimostrare che anche un semplice gesto, come mangiare un gelato, può diventare un’occasione per riflettere sull’importanza e il significato dell’8 marzo. Tre le gelaterie liguri aderenti all’iniziativa: Viganotti, Capriccio e La Cremeria delle Erbe.

Creare un gelato che associa la figura della donna al concetto di meraviglia, questa la linea guida di Stile Artigiano. Viganotti ha presentato “Val d’Oro e Ibisco”, una selezione di agrumi e un infuso di tè rosso e ibisco, un viaggio nel gusto dalle soleggiate terre del Sud alle vette delle Dolomiti. La gelateria Capriccio ha proposto “Women”, un sorbetto di mirtilli e spumante con variegatura al passion fruit e buccia di limone grattuggiata. “Primavera in rosa” è invece il gusto presentato da La Cremeria delle Erbe, un semifreddo striato con purea di frutti di bosco, decorato con pan di spagna e unito alla polvere di barbabietola.

“Sperimentiamo per la prima volta questa iniziativa a Genova e auspichiamo di portarla avanti nel 2025 in tutto il territorio ligure”, dichiara Simona Ferro, l’assessore alle Pari Opportunità di Regione Liguria. I tre gusti di gelato, accomunati dal mix sapiente di ingredienti differenti a simboleggiarne la ricchezza, accendono i riflettori sulla parità di genere e la necessità di costruire una società sempre più inclusiva. “I gusti sono associati alla meraviglia, intesa non come fattore estetico, ma come insieme di grandi valori che le donne racchiudono, come madri, compagne e amiche”, continua Simona Ferro.

L’edizione di Stile Artigiano affianca le iniziative già messe in atto da Regione Liguria in occasione della Giornata Internazionale della Donna, quali “Verso il tempo delle donne“, tre serate dal 6 all’8 marzo al Teatro della Gioventù organizzate dal Corriere della Sera, e “Un caffè per le donne“, una serie di incontri e dibattiti pubblici portati avanti da Simona Ferro nelle piazze delle province liguri.

Tutte le informazioni e i dettagli sull’iniziativa di Stile Artigiano sono disponibili su www.confartigianatoliguria.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo