Genova Capitale del Libro: Jhumpa Lahiri ambasciatrice dell’evento – Babboleo

Genova Capitale del Libro: Jhumpa Lahiri ambasciatrice dell’evento

Condividi questo Post

Ancora appuntamenti nell’anno di Genova Capitale del Libro. Domenica 3 marzo alle ore 17,30 presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale la scrittrice e traduttrice Jhumpa Lahiri, vincitrice del premio Pulitzer 2000 per la narrativa, all’incontro “Metamorfosi. Trasformazioni linguistiche, geografiche e stilistiche”, in occasione del quale è stata nominata ambasciatrice d’eccezione.

Fulcro dell’evento “Trasformazioni“, tema che nasce dall’esperienza personale della scrittrice, passata attraverso cambiamenti e adattamenti che l’hanno portata a diverse esperienze. I suoi numerosi scritti, caratterizzati da uno stile asciutto e da un’impronta fortemente autobiografica, improntati sull’indagine delle contraddizioni delle identità culturali prodotte dall’immigrazione, hanno fatto il giro del mondo, rendendola vincitrice di numerosi premi. Oltre che scrittrice, Jhumpa Lahiri è anche una traduttrice ed, attualmente, si sta occupando dalle Metamorfosi di Ovidio, che sta traducendo dal latino all’inglese.

Insieme a lei parteciperanno la scrittrice Ester Armanino e gli allievi della Scuola di Recitazione Mariangela Melato del Teatro Nazionale di Genova che leggeranno alcuni passi delle sue opere.

Sabato 2 marzo sarà anche possibile prendere parte ad un seminario di scrittura, tenuto da Lahiri, grazie all’iniziativa organizzata dall’ Officina Letteraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo