Da oggi, mercoledì 18 maggio, a sabato 21 maggio 2022 in contemporanea con la Genova BeDesign Week, presso lo spazio culturale il Giardino Segreto di Via Cairoli, si svolgerà “GENOVA DESIGN TALKS”: quattro giorni all’insegna della cultura del design, organizzata dall’Associazione Giardino Segreto, dalla rivista Platform Architecture & Design e da ADI – Associazione per il Design Industriale.
Il Giardino Segreto, luogo inaspettato e immerso nella natura, diventa per l’occasione scenario per l’installazione luminosa multisensoriale di WAW COLLECTION, in cui è presente la lampada pluripremata, “BE WATER Lamp sorge sull’orizzonte genovese” progettata da Fernando Correa e realizzata con il supporto tecnico di Pollericinque, che riproduce una simulazione dell’orizzonte sul mare tramite uno specchio che raddoppia la luce emessa dalla lampada.
Quattro serate dedicate a dialoghi leggeri sul design e sulle arti, un approccio dinamico, variegato e concreto alle diverse espressioni della creatività umana, con un particolare sguardo alla realtà territoriale, perché il design da sempre accompagna la nostra evoluzione: invenzioni, brevetti, adattamenti e idee geniali.
Il format della serata, con inizio alle 19.00, prevede la possibilità di visitare l’installazione luminosa “BE WATER Lamp sorge sull’orizzonte genovese”, degustare un cocktail preparato con grande cura da Fokaccia e partecipare attivamente ai Design Talks con relatori di prestigio in uno spazio unico arredato con elementi di design, messi a disposizione da Progetti Arredamenti.
La Genova Design Talks, aperta a tutti e in particolare a architetti, designer e progettisti, nasce con l’obiettivo di approfondire il legame tra il design e le sue molteplici declinazioni culturali.
Ai microfoni di Radio Babboleo Antonella Nasso, studio di architettura Open Spazio, che insieme ad Arte sui Tetti ha costituito l’associazione Giardino Segreto