Genova, la metropolitana resterà gratuita fino a luglio – Babboleo

Genova, la metropolitana resterà gratuita fino a luglio

Condividi questo Post

La metropolitana di Genova resterà gratuita fino a luglio. Il Comune, visto il successo della sperimentazione avviata a dicembre, ha deciso di estendere la gratuità della metro dalle 10 alle 16 e dalle 20 alle 22, oltre a funicolari e ascensori.

La metropolitana di Genova serve una rete di 7 chilometri e conta otto stazioni che si aprono su punti turistici, culturali e commerciali della città.

L’iniziativa, che sarebbe dovuta terminare a marzo, ha portato una media di 800 persone in più al giorno a bordo della metropolitana. 1000 persone in più usano gli impianti verticali nei giorni feriali, con punte di 1600 al sabato. I genovesi hanno accolto positivamente l’iniziativa e l’auspicio dell’amministrazione è che possa interessare sempre più passeggeri genovesi e non solo.

“Complimenti al sindaco Bucci e alla sua squadra – commenta il presidente ligure Toti. “Avanti per una mobilità più sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo