Genova, la metropolitana resterà gratuita fino a luglio – Babboleo

Genova, la metropolitana resterà gratuita fino a luglio

Condividi questo Post

La metropolitana di Genova resterà gratuita fino a luglio. Il Comune, visto il successo della sperimentazione avviata a dicembre, ha deciso di estendere la gratuità della metro dalle 10 alle 16 e dalle 20 alle 22, oltre a funicolari e ascensori.

La metropolitana di Genova serve una rete di 7 chilometri e conta otto stazioni che si aprono su punti turistici, culturali e commerciali della città.

L’iniziativa, che sarebbe dovuta terminare a marzo, ha portato una media di 800 persone in più al giorno a bordo della metropolitana. 1000 persone in più usano gli impianti verticali nei giorni feriali, con punte di 1600 al sabato. I genovesi hanno accolto positivamente l’iniziativa e l’auspicio dell’amministrazione è che possa interessare sempre più passeggeri genovesi e non solo.

“Complimenti al sindaco Bucci e alla sua squadra – commenta il presidente ligure Toti. “Avanti per una mobilità più sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Oggi 5 giugno: giornata internazionale dell’Ortottica

Ogni primo lunedì di giugno si celebra la giornata mondiale di Ortottica. “L’Ortottica da tutte le angolazioni perchè siamo nel mondo una professione cresciuta di numero coprendo

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo