Un anno di lavori racchiuso in un video di 3 minuti grazie alle innovative riprese time-lapse e droni, illustrano la realizzazione dell’imbocco del nuovo canale navigabile all’interno della Fiera di Genova.
Il video, lanciato da Drone Genova e realizzato da Bruno Ravera, Jacopo Baccani e Gabriele Pecoraro, documenta le tappe salienti dei lavori eseguiti tra settembre 2019 e settembre 2020 .
L’azienda di professionisti locali specializzati in immagini innovative che ha già dedicato alcune pubblicazioni al territorio ligure, ad esempio il video con riprese a volo di drone “Lanterna”, in occasione degli 890 anni del faro simbolo della città, e il il drone in volo sulle auto incolonnate del nuovo Ponte San Giorgio, racchiuso in un minuto.
Le riprese sono partite a seguito della demolizione dell’edificio ex-Ansaldo (NIRA) disponibile al seguente link https://vimeo.com/379224554.
Il progetto è stato realizzato in diciotto giornate di produzione da una decina di diversi punti di vista ,tra le tecniche di ripresa utilizzate, anche quella delle immagini a 360°, con viste diurne e notturne fruibili dal sito http://www.cambiaprospettiva.com/360/, in cui Drone Genova offre un tour navigabile di Genova dall’alto e dove ci si può anche immergere in quattro viste navigabili a 360° che mostrano l’evoluzione dei lavori della nuova darsena.

Interviste
Ex Ilva. FIM Cisl Genova: “Dipendenti in cassa integrazione ma l’azienda assume ricorrere a risorse interne’”
“Siamo di fronte al periodo più buio nella storia della fabbrica ex Ilva di Cornigliano, che rischia seriamente di fermarsi. La produzione è ai minimi