Giornata mondiale contro l’AIDS, Anlaids Liguria: “la conoscenza abbatte le barriere” – Babboleo

Giornata mondiale contro l’AIDS, Anlaids Liguria: “la conoscenza abbatte le barriere”

Condividi questo Post

World AIDS Day 2023. Numeri stabili per le diagnosi di Hiv in Liguria, ma ad allarmare le diagnosi tardive: cresce infatti il numero di persone che scoprono l’infezione tardi.

Sempre di più le diagnosi tardive, significa che le persone che si infettano lo scoprono in stato avanzato, e la ragione principale della tardività è legata allo stigma e alla paura che ruota attorno alla tematica” – racconta ai microfoni di Radio Babboleo l‘avv. Maria Viscoli, componente del consiglio direttivo di Anlaids Liguria e nazionale, associazione che si propone come primo accesso per fare test, ma anche rispondere alle domande sulla tematica – “al nostro checkpoint si presentano spesso giovani, più attenti alla loro salute sessuale e consapevoli di doversi prendere cura di questo aspetto della loro salute“.

Proprio per abbattere le barriere, informare, sensibilizzare e prevenire, Anlaids Liguria ha organizzato due serate di incontri e dibattiti presso i Giardini Luzzati di Genova, con approfondimenti sul tema della salute sessuale, tenuti da professionisti del settore, e con momenti di intrattenimento come spettacolo di stand-up comedy e un dj set.

L’intervista integrale all‘avv. Maria Viscoli, componente del consiglio direttivo di Anlaids Liguria e nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo