Giornata per il lavaggio delle mani, Bassetti: “Una buona prassi che salva la vita” – Babboleo

Giornata per il lavaggio delle mani, Bassetti: “Una buona prassi che salva la vita”

Condividi questo Post

Oggi è la Giornata mondiale per il lavaggio delle mani. “Il messaggio che deve passare – scrive il responsabile regionale di Malattie Infettive, Matteo Bassetti – è che lavarsi bene le mani può salvare la vita non solo per evitare il Covid, ma anche per tutte le altre malattie infettive”.

“Bisogna lavarsi le mani – prosegue – non solo negli ospedali (dove è fondamentale) ma anche a casa e al lavoro più volte al giorno. Oggi poi con i gel alcolici è anche più facile. Torniamo alle buone antiche abitudini che ci insegnava il nonno: laviamoci le mani almeno quando rientrano in casa, prima di mangiare e prima di andare a dormire”.

Non manca, al termine del post pubblicato su Instagram, una vena polemica: “In Italia purtroppo tutti (o quasi) con le mascherine, ma pochi che si lavino bene le mani. Colpa dei messaggi sbagliati degli ultimi due anni…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo