Governo, cronaca di una crisi annunciata: le voci dei parlamentari liguri – Babboleo

Governo, cronaca di una crisi annunciata: le voci dei parlamentari liguri

Condividi questo Post

Alta tensione a Roma, Palazzo Chigi traballa: Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha sganciato una bomba, per nulla imprevedibile.
Dopo tante parole, Renzi ha dimostrato di non scherzare affatto e ha così ha deciso le dimissioni delle ministre Teresa Bellanova e di Elena Bonetti insieme a quella del sottosegretario Ivan Scalfarotto. Si è aperta così la crisi di governo.

Questo pomeriggio il premier Giuseppe Conte è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale per firmare l’interim, come emerge da un comunicato stampa diramato dalla presidenza della Repubblica.

Il leader di Italia Viva ha come obiettivo principale quello di dare vita a un governo istituzionale che arrivi fino alla fine della legislatura. Un esecutivo con tutti dentro ma senza la guida di Conte. Il nome che Renzi ha in mente e che mormora al termine della conferenza stampa è quello di Luciana Lamorgese, attuale ministra dell’Interno. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiede di fare in fretta. Davanti a Conte si aprono ora tre possibili strade.

Intanto arrivano le voci dei politici liguri:

Crisi di governo, Pastorino (LeU): “Un solo responsabile. Ora lavoriamo per il governo e la coalizione” (di Giorgia Fabiocchi)

Luca Pastorino – Liberi e Uguali

Crisi di governo, Cassinelli (Forza Italia): “Ci vuole prudenza ma non faremo da stampella al Conte II” (di Giorgia Fabiocchi)

Roberto Cassinelli – Forza Italia

Crisi di governo, Paita (Italia Viva): “Non siamo disponibili a stare in un governo cosi” (di Cristina Capacci)

Raffaella Paita – Italia Viva

Crisi di governo, Crucioli (M5s): “Concentrarsi sul programma e non sugli uomini, cautela con i responsabili” (di Giorgia Fabiocchi)

Mattia Crucioli – Moviemento Cinque Stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

ELVIS, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è ELVIS di Baz Luhrmann

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo