Guerra in Ucraina, la reazione del mondo ligure: condanna unanime all’azione russa – Babboleo

Guerra in Ucraina, la reazione del mondo ligure: condanna unanime all’azione russa

Condividi questo Post

La reazione del mondo ligure alla guerra scoppiata nella notte in Ucraina, con i primi bombardamenti da parte dell’esercito russo.

Il presidente della Regione Toti scrive di “immagini che nessuno avrebbe voluto vedere” e condanna con forza l’aggressione militare. “L’Occidente unito – prosegue – ha il dovere di intervenire con fermezza di fronte a questo attacco alla democrazia”. Il Movimento 5 Stelle, scrive il capogruppo regionale Fabio Tosi, esprime “sgomento di fronte alla follia di una guerra condannata da tutto il mondo civile”.

Il PD ligure e genovese, alle 18, ha annunciato una manifestazione in piazza De Ferrari. “Un’azione assurda e ingiustificabile” commenta il capogruppo regionale Luca Garibaldi. “un attacco inaccettabile per chi è fondatore e figlio di quell’Europa che ha lottato e si impegna per mantenere e garantire la pace tra i popoli”.

In tutta la regione comitati, partiti e cittadini organizzano manifestazioni contro il conflitto in Ucraina. Alle 17.30 il presidio con Emergency davanti alla Prefettura di Genova. Alle 19.30, all’Annunziata, la preghiera per la pace della Comunità di Sant’Egidio. La FIOM di Genova, invece, annuncia uno sciopero di due ore, con presidio in piazza Massena, a partire dalle 9 di domani mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo