Il 203° Corso dell’Accademia per la formazione di base per gli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri parla ai giovani

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il 16 febbraio 2021 scadranno i termini per la presentazione della domanda di ammissione al 203° Corso dell’Accademia per la formazione di base per gli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.
Il concorso è aperto ai giovani, di ambo i sessi, in possesso della cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e non abbiano compiuto il ventiduesimo anno di età alla data di scadenza per la presentazione delle domande.
I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola superiore o averlo conseguito prima dell’ingresso in Accademia.

I requisiti di dettaglio sono consultabili sul bando di concorso, disponibile online sul sito www.carabinieri.it. Le domande andranno presentate online sullo stesso sito.

La formazione prevede due anni di corso presso l’Accademia di Modena, al fianco dei colleghi dell’Esercito, e successivamente tre anni di corso presso la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri a Roma, al termine dei quali gli Ufficiali conseguiranno la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, per essere poi impiegati nei reparti in Italia ed all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo