Il 27 novembre torna nei supermercati la Giornata della Colletta Alimentare. Andraghetti: “In Liguria +25% di persone in difficoltà” – Babboleo

Il 27 novembre torna nei supermercati la Giornata della Colletta Alimentare. Andraghetti: “In Liguria +25% di persone in difficoltà”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il prossimo 27 novembre si terrà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, che compie 25 anni. E tornerà in presenza, dopo le difficoltà legate all’emergenza Covid-19 che avevano impedito a Banco Alimentare di essere presente nei supermercati. “Chiederemo, come ormai facciamo da tanti anni, a chi fa la spesa di donare qualcosa per chi la spesa non se la può permettere” spiega a Babboleo News Gabriella Andraghetti, presidente del Banco Alimentare della Liguria.

Il capitano della Nazionale di calcio, Giorgio Chiellini, sarà il testimonial d’eccezione, supportando il progetto con uno spot che andrà in onda sulle tv locali e nazionali, sui social media e sul sito web di Banco Alimentare. Chiellini invita i cittadini italiani ad andare il 27 novembre negli 11.000 supermercati che partecipano all’iniziativa dove potranno acquistare prodotti a lunga conservazione come: omogeneizzati alla frutta, olio, pelati, legumi. tonno e carne in scatola.

Il cibo sarà successivamente ripartito alle 7.600 strutture italiane in accordo con Banco Alimentare che si prendono cura di quasi 2 milioni di persone. Nel corso di 25 anni sono state già donate circa 172.074 tonnellate di alimenti, un grandissimo aiuto alle persone in difficoltà. “In Liguria, attualmente stiamo aiutando 381 strutture caritative e attraverso queste oltre 62.500 persone” prosegue Andraghetti. “Rispetto ad un anno fa abbiamo avuto un incremento del 25% di persone da aiutare. Da qui la necessità di recuperare ancora più alimenti. Chiediamo, con un piccolo gesto fattibile a tutti, di contribuire ad una necessità che tanti hanno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo