“Il corpo umano”
La rivista mensile Andersen che si rivolge ai genitori, agli insegnanti, ai professionisti del settore (illustratori, editori, ecc.) ed in fine anche ai curiosi, ospita da sempre nel mese di dicembre uno spazio dedicato ai consigli sui libri, da regalare ai ragazzi e da far trovare sotto l’albero di Natale per i più piccini.
Lo speciale “Il mio libro per Natale” a cura di Martina Russo e di Serena Mabilia, coinvolge tutte le librerie d’Italia dedicate ai più giovani, nel consigliare il loro libro preferito tra le novità dell’inverno 2022 o tra quelli pubblicati durante l’anno (e non solo).
Questa volta sempre in compagnia di Martina Russo parleremo del libro che è stato consigliato dalla libreria per ragazzi di Milano ,che altro non è che la prima libreria nata in Italia interessata esclusivamente ai libri per ragazzi, fondata nel 1972 da Roberto Denti e Gianna Vitali.
A consigliare un libro per Natale è Fausto Boccati, che sceglie “Il corpo umano”, un libro di divulgazione, di Joelle Jolivet.
“C’è proprio tutto quello che può entusiasmare per un fantastico libro-regalo: il grande formato, la quantità di cose da scoprire, le immagini spettacolari e la possibilità di interagire con flap e pagine giganti. Uno spettacolo per occhi e cervello!”
Per visitare il sito cliccare qui Andersen.it