Il delivery arriva anche in farmacia: a Genova la startup di consegna di medicinali a domicilio – Babboleo

Il delivery arriva anche in farmacia: a Genova la startup di consegna di medicinali a domicilio

Condividi questo Post

Arriva a Genova Pharmercure, la piattaforma che collega clienti e farmacie attraverso un delivery digitalizzato. Il capoluogo ligure è tra le prime città in Italia a dotarsi di questo servizio, che nasce per dare supporto sia ai farmacisti che agli utenti. L’app permette l’acquisto veloce di medicinali, contrasta l’acquisto di medicinali poco sicuri e rende possibile la consegna di medicinali con ricetta medica. Il progetto ha convinto i farmacisti genovesi, compresi quelli che, già in passato, avevano scelto di provvedere in proprio alle consegne dei farmaci.

L’idea alla base della piattaforma è quella di seguire il cliente in ogni esigenza, guidandolo nella scelta del farmaco migliore (con chiamata al farmacista in caso di necessità), raccogliendo il suo ordine e semplificando i sistemi di pagamento (si può pagare alla consegna con POS, contanti o Satispay). La consegna avviene direttamente a casa. Il progetto nasce dall’idea di Maurizio Campia, Gianluca Abate, Thomas Pullin e Federico Mecca dell’università di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo