Il film più visto in streaming nel 2021 è ‘Luca’, meraviglioso omaggio alla Liguria – Babboleo

Il film più visto in streaming nel 2021 è ‘Luca’, meraviglioso omaggio alla Liguria

Condividi questo Post

Il film più ‘streammato’ del 2021 è Luca, il capolavoro del regista genovese Enrico Casarosa ambientato in un borgo immaginario della Liguria. Con 10,5 miliardi di minuti di visualizzazioni, il film Disney/Pixar conquista il primo posto in classifica davanti a Red Notice, Raya e l’ultimo drago, Jungle Cruise e Black Widow.

Il primato di Luca è emerso dai dati della lista Nielsen, secondo i quali la rappresentazione targata Disney/Pixar della cultura e tradizione italiana ha superato di gran lunga gli altri film più visti dell’anno (il secondo classificato ha 3 miliardi di minuti di streaming in meno). Per compilare la lista, Nielsen calcola solo i minuti visualizzati attraverso lo schermo di una televisione, senza considerare le views da smartphone.

Anche Regione Liguria ha celebrato il successo di Luca: “Le trenette al pesto, le creuze, il mare e tutta la magia della Liguria – si legge in un post su Twitter – fanno il giro del mondo e conquistano il cuore degli USA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo