Il Galata e il sommergibile Nazario Sauro sono pronti a salpare! – Babboleo

Il Galata e il sommergibile Nazario Sauro sono pronti a salpare!

Condividi questo Post

Riapre le porte al pubblico il più grande museo marittimo del Mediterraneo. Da giovedì 11 febbraio il Galata Museo del Mare e il sommergibile Nazario Sauro tornano ad essere visitabili per due giorni alla settimana, il giovedì e il venerdì dalle ore 11 alle ore 18 con ultimo ingresso alle ore 17.

Gli amanti del mare potranno così tornare a compiere l’esperienza di un viaggio attraverso gli Oceani e salire a bordo delle diverse imbarcazioni ricostruite a grandezza reale utilizzate da marinai e capitani dal ‘600 ad oggi.

Un’esperienza che per i giovanissimi sarà “stratopica” grazie al percorso tematizzato in 15 tappe che vede il topogiornalista Geronimo Stilton accompagnare i bambini alla scoperta del mare e della navigazione.

Nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 febbraio, il personale del museo offrirà in modalità continuativa al pubblico in sala un approfondimento guidato sulla Galea. Uno storytelling basato su aneddoti e curiosità di schiavi, forzati e buonavoglia impegnati a “vogare” in una galeotta della Repubblica di Genova.

Per garantire il corretto distanziamento durante la visita, è stata predisposta un’apposita segnaletica fuori dal Museo e all’ingresso e un accesso contingentato con il supporto dello staff di accoglienza. Dispenser con gel disinfettante sono a disposizione nella hall del Museo, così come a ogni piano del percorso. La mascherina sarà da indossare obbligatoriamente per l’intera durata della visita.

Per Info, tariffe e prenotazioni. https://www.galatamuseodelmare.it/dall11-febbraio-il-galata-e-pronto-a-salpare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo