Abbiamo tutti un lato umoristico a volte anche comico della nostra personalità che non conosciamo o non lasciamo emergere, ma che può migliorare notevolmente il nostro modo di vedere la vita e rapportarci agli altri.
Da questo presupposto nasce il laboratorio comico ideato da Antonio Ornano e Simone Repetto, che si svolgerà al Teatro Stradanuova di Genova nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 gennaio. Il titolo è esplicativo ‘La mia sfiga può farti ridere’.
I Monty Python cantavano “Always look at the bright side of life”, guarda sempre il lato positivo della vita, addirittura anche quando sei in procinto di morire come accadeva a Brian di Nazareth. Per riuscirci bisogna provare sempre a ridere della malasorte, delle nostre fragilità e di quelle degli altri, occorre allenare un’attitudine alla comicità, o forse solo recuperare quella che avevamo da bambini. Significa guardare la propria vita e quella degli altri da un’altra prospettiva, anche solo per qualche istante, magari quello che basta per far scattare un approccio che sarà sempre salvifico, a prescindere dalle aspirazioni, dalla perseveranza e dal talento necessari per diventare un comico o il suo autore. Per noi è il mestiere più bello del mondo, per questo vogliamo raccontarlo, spiegarlo e farvi venire la voglia di provare questa gioia.
Ecco l’invito di Antonio Ornano agli ascoltatori di Radio Babboleo
INFO E PRENOTAZIONI https://www.teatrostradanuova.it/laboratori/#sfiga-ornano