E’ stata inaugurata questa mattina, lunedì 4 luglio, a Sturla, la prima spiaggia dog friendly del levante genovese, la seconda a Genova. Una nuova area libera che si trova nell’area antistante il frangiflutti della spiaggia di Sturla in via del Tritone ed è accessibile anche agli animali domestici accompagnati dai loro amici umani. Lo spazio, recintato con paletti in legno e corda marinara, dispone anche di una rete idrica di acqua potabile, appositamente realizzata per permettere agli animali di dissetarsi.
“Sono molto contenta perché ovviamente l’offerta della nostra città che transita anche proprio su simili strutture un modo per far si che i nostri amici a 4 zampe e i padroni stessi abbiano accesso a luoghi fruibili e disponibili sulle nostre spiagge senza vincoli” così Paola Bordilli, assessore al Commercio del Comune di Genova.
“Credo sia molto importante inaugurare oggi questo spazio perché proprio la richiesta arrivava da cittadini, quindi rispondere a un’esigenza del territorio per l’amministrazione è un dovere – dice Francesca Corso, assessore al Benessere animali del Comune di Genova – Oggi inauguriamo il secondo spazio libero per portare propri animali a Genova, il secondo nel levante cittadino”.
“Noi abbiamo creduto molto in questa spiaggia già dall’anno scorso e siamo partiti dall’esempio proprio di un anno fa per migliorare quanto fatto e arrivare a una spiaggia completamente rinnovata – afferma il Presidente del Municipio Levante Federico Bogliolo – Abbiamo messo un sistema idrico per garantire la presenza di acqua che è importante sia per l’utenza che ovviamente per i propri animali. Abbiamo anche garantito presidio sabato e domenica”.
1 commento su “Inaugurata a Sturla la prima spiaggia dog friendly del levante genovese”
Grazie, finalmente verrò con la mia cucciola Dory…🐕❤🙏