Da sempre al centro di animati dibattiti, la Sopraelevata di Genova, il nastro d’asfalto che sorvola il waterfont portuale, si appresta a diventare ad una delle più grandi opere al mondo di street-art.
Una strada tracciata negli anni scorsi dal progetto Walk the line, che ha coinvolto decine di street-artist nella decorazione artistica dei piloni della sopraelevata.
Il nuovo intervento, chiamato ‘’Repicta’’, al quale parteciperanno i migliori muralisti nazionali e internazionali, trasformerà definitivamente la strada Aldo Moro in una gigantesca opera d’arte urbana, dal forte impatto estetico e mediatico, attraverso opere astratte e grandi figure geometriche.
La superficie interessata alla decorazione artistica è quella che riguarda la ‘pancia’ della struttura e i piloni non occupati da altre opere, L’intervento sarà suddiviso in 4 lotti, la cui decorazione sarà affidata ad artisti differenti. Il via ai lavori del primo lotto è previsto per il mese di luglio e riguarderà l’area compresa tra l’elicoidale di Sampierdarena e il Terminal Traghetti.