La Spezia, arriva la “Carta Turistica Golfo e Terre dei Poeti”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questa mattina è stato approvato l’Accordo Operativo tra il Comune della Spezia e Atc Esercizio per la gestione integrata della “Carta Turistica Golfo e Terre dei Poeti”. Un provvedimento proposto dall’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia che fa parte del progetto “WELCOME CARD GOLFO E TERRE DEI POETI”, una card unica per l’accesso e la fruizione di numerosi servizi dedicati ai turisti.

Cosa offre questa card?

Con un prezzo scontato la card permetterà ai turisti di muoversi con il trasporto pubblico. La Card si inserisce in una già ampia offerta di servizi ai turisti che da oggi comprenderà anche il trasporto pubblico locale, urbano e extraurbano, in un’ottica di grande sinergia e collaborazione su tutto il territorio del Golfo dei Poeti. “L’accordo fra il Comune della Spezia e ATC Esercizio rappresenta il coronamento di un progetto volto a rendere la nostra città perfettamente organizzata, preparata e pronta a misura di cittadino e di turista.” commenta il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

Il turismo è il settore che maggiormente ha risentito della crisi dell’emergenza Covid-19 e La Spezia si sta preparando, una volta migliorata la situazione sanitaria, ad essere competitiva sul mercato, attraverso l’introduzione di questa card e progetti mirati di promozione del territorio, come la riqualificazione dei Giardini Storici e il Parco delle Mura storiche, che sarà inaugurato in estate.

Quali sono i prezzi e le modalità della Carta?

La Card da 48 ore, dal costo di 20 euro, garantisce la fruizione illimitata di corse urbane ed extraurbane ATC, oltre all’ingresso gratuito nel Museo Lia e nel Museo del Castello. La Card da 72 ore (29 euro) ha le stesse offerte, ma per un giorno in più, oltre all’entrata gratuita nel Museo CAMeC. La Card da 7 giorni presenta le stesse agevolazioni per la durata di una settimana. Inoltre, i possessori della Card riceveranno uno sconto di almeno il 10% in negozi, ristoranti e servizi aderenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo