L’antico Castello sul mare di Rapallo sarà finalmente restaurato – Babboleo

L’antico Castello sul mare di Rapallo sarà finalmente restaurato

Condividi questo Post

Lo abbiamo visto in fiamme, pochi giorni fa, in occasione del tradizionale incendio inscenato durante le “Feste di luglio”, ma presto lo vedremo più in forma che mai: l’antico Castello sul mare di Rapallo, simbolo della città, sarà oggetto di una serie di interventi di riqualificazione che prevedono sia il restauro delle parti edili, sia la messa a norma e l’ammodernamento degli impianti.

In questo modo, l’edificio cinquecentesco – attualmente sotto sequestro – potrà tornare a ricoprire la sua funzione museale, dal momento che all’interno del Castello si sono tenute spesso mostre e allestimenti temporanei. I lavori, già previsti da una delibera del 2021, prenderanno ora il via grazie al PNRR, che ha accelerato l’arrivo dei fondi necessari.

“Grazie a il PNRR, si sono aperte opportunità di finanziamento di progetti sui quali stavamo già lavorando” spiega Filippo Lasinio, assessore ai lavori pubblici. “L’antico Castello sul mare riveste per Rapallo un’importanza storica e affettiva e siamo orgogliosi di annunciare la riqualificazione”. La riqualificazione del Castello è stata affidata all’Arch. Guido Risicato, con studio professionale a Camogli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo