L’architettura spiegata ai bambini: nasce SOUx Genova – Babboleo

L’architettura spiegata ai bambini: nasce SOUx Genova

Condividi questo Post

Nasce “SOUx Genova“, la Scuola di Architettura per bambine e bambini dai 7 ai 12 anni. Un progetto intrapreso dallo studio di architettura Atelier(s) Alfonso Femia – nelle persone di Simonetta Cenci, direttrice generale, e Alfonso Femia, fondatore e presidente – per creare empatia tra architetture e persone e riaffermare la relazione con il territorio partendo proprio dalle future generazioni. Il progetto mira a proiettare la capacità immaginativa dell’infanzia nel pragmatico mondo dell’architettura. 

La formazione si svolgerà parallelamente allo svolgimento dell’anno scolastico, da ottobre a maggio, con incontri pomeridiani, una volta la settimana, per la durata di due ore e mezza (dalle 15.30 alle 18.00), in sedi diverse, scelte tra le location più significative della vita culturale e amministrativa della città, Urban Lab, Università e altri luoghi pubblici.

Informazioni e contatti: souxgenova@sou-schools.com, tel 02 54019701, mob 3473186636.

Ai microfoni di Radio Babboleo abbiamo sentito Simonetta Cenci, direttrice del progetto, che ci ha raccontato qualche dettaglio in più in merito a questa iniziativa

1 commento su “L’architettura spiegata ai bambini: nasce SOUx Genova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo