Nasce “SOUx Genova“, la Scuola di Architettura per bambine e bambini dai 7 ai 12 anni. Un progetto intrapreso dallo studio di architettura Atelier(s) Alfonso Femia – nelle persone di Simonetta Cenci, direttrice generale, e Alfonso Femia, fondatore e presidente – per creare empatia tra architetture e persone e riaffermare la relazione con il territorio partendo proprio dalle future generazioni. Il progetto mira a proiettare la capacità immaginativa dell’infanzia nel pragmatico mondo dell’architettura.
La formazione si svolgerà parallelamente allo svolgimento dell’anno scolastico, da ottobre a maggio, con incontri pomeridiani, una volta la settimana, per la durata di due ore e mezza (dalle 15.30 alle 18.00), in sedi diverse, scelte tra le location più significative della vita culturale e amministrativa della città, Urban Lab, Università e altri luoghi pubblici.
Informazioni e contatti: souxgenova@sou-schools.com, tel 02 54019701, mob 3473186636.
Ai microfoni di Radio Babboleo abbiamo sentito Simonetta Cenci, direttrice del progetto, che ci ha raccontato qualche dettaglio in più in merito a questa iniziativa
1 commento su “L’architettura spiegata ai bambini: nasce SOUx Genova”
Fantastico bellissima intervista