Dal prossimo 1° aprile il servizio Eurocity, già attivo tra Zurigo e Genova, grazie alla cooperazione tra Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere, verrà prolungato nel weekend fino a Sestri Levante. Collegamento che prevede anche la fermata intermedia a Santa Margherita Ligure-Portofino.
La tratta Zurigo-Genova, partirà dalla stazione centrale di Zurigo alle 10.33, con fermate a Zug, Arth-Goldau, Bellinzona, Lugano, Chiasso, Como S. Giovanni, Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Pavia e Tortona, con arrivo alla stazione di Genova Piazza Principe alle 15.52. La corsa proseguirà però a Santa Margherita Ligure (16.26) per poi giungere a Sestri Levante alle 16.45.
L’EuroCity ripartirà alle 17.15 da Sestri Levante e alle 17.38 da Santa margherita Ligure, per arrivare a Zurigo alle 23.27.
Protagonista il del viaggio il treno Giruno delle FFS, con 11 carrozze (4 di prima classe e 6 di seconda) e una capacità di circa 400 posti. Al centro del treno è presente una carrozza Bar-Bistrò. Presenti anche area silenzio, area business, area famiglia. Per chi viaggia con la propria bici, inoltre, il treno offre il servizio di trasporto dedicato in appositi ganci.
L’intervista integrale a Domenico Scida, direttore business Intercity di Trenitalia, su Babboleo News.