L’Eurocity Zurigo-Genova arriva anche a Sestri Levante e Santa Margherita Ligure – Babboleo

L’Eurocity Zurigo-Genova arriva anche a Sestri Levante e Santa Margherita Ligure

Condividi questo Post

Dal prossimo 1° aprile il servizio Eurocity, già attivo tra Zurigo e Genova, grazie alla cooperazione tra Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere, verrà prolungato nel weekend fino a Sestri Levante. Collegamento che prevede anche la fermata intermedia a Santa Margherita Ligure-Portofino.

La tratta Zurigo-Genova, partirà dalla stazione centrale di Zurigo alle 10.33, con fermate a Zug, Arth-Goldau, Bellinzona, Lugano, Chiasso, Como S. Giovanni, Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Pavia e Tortona, con arrivo alla stazione di Genova Piazza Principe alle 15.52. La corsa proseguirà però a Santa Margherita Ligure (16.26) per poi giungere a Sestri Levante alle 16.45.
L’EuroCity ripartirà alle 17.15 da Sestri Levante e alle 17.38 da Santa margherita Ligure, per arrivare a Zurigo alle 23.27.

Protagonista il del viaggio il treno Giruno delle FFS, con 11 carrozze (4 di prima classe e 6 di seconda) e una capacità di circa 400 posti. Al centro del treno è presente una carrozza Bar-Bistrò. Presenti anche area silenzio, area business, area famiglia. Per chi viaggia con la propria bici, inoltre, il treno offre il servizio di trasporto dedicato in appositi ganci.

L’intervista integrale a Domenico Scida, direttore business Intercity di Trenitalia, su Babboleo News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo