Liguria, al via il corso per aprire bar, ristoranti o attività alimentari

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Devi aprire un bar, un ristorante o un’attività alimentare?

Confartigianato Imprese La Spezia ha organizzato un corso in modalità DAD (Didattica a distanza), abilitante per l’esercizio dell’attività di SAB, Somministrazione al pubblico di Alimenti e Bevande.

Il corso parte lunedì 22 febbraio, avrà una durata di 100 ore, ed è aperto a tutti i residenti in Liguria (oltre ad essere valido in tutta Italia) e si svolgerà tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 online.

Al superamento dell’esame finale, sarà rilasciata l’attestazione necessaria all’apertura dell’attività. Il corso fornisce una preparazione indispensabile per chi decide di intraprendere un’attività nel settore: diverse le materie e gli argomenti affrontati: area igienico – sanitaria (quadro normativo, cenni di
microbiologia, sistema HACCP, realizzazione piano autocontrollo, ecc.); area merceologia alla somministrazione alimentare; legislazione del lavoro e diritto previdenziale (lavoro subordinato, INPS, INAIL, ecc); contabilità e diritto tributario; diritto d’impresa e societario; diritto penale (reati alimentari); legislazione pubblici esercizi e negozi; marketing e gestione aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo