Liguria, la ‘polizza covid’ per rilanciare il turismo straniero

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La pandemia non è ancora alle spalle, ma la stagione estiva, vera e propria boccata d’ossigeno per regioni turistiche e di mare come la nostra, si avvicina a grandi passi.

Se l’anno scorso la stagione fu salvata dalle migliaia di turisti italiani (per lo più lombardi) che invasero le nostre coste a luglio e agosto, l’obiettivo per questa estate è quello di far tornare in Liguria gli stranieri.

Lentamente, infatti, stanno ripartendo i viaggi, e le compagnie aeree per la prima volta tornano a coprire le vecchie tratte abbandonate.

La Liguria, per incentivare il turismo internazionale e ‘tranquillizzare’ gli avventori stranieri, ha deciso di lanciare una polizza di copertura sanitaria ai turisti che soggiorneranno in Liguria dal 1 giugno al 31 dicembre di quest’anno per i danni di un eventuale contagio da covid.

È la prima regione italiana a predisporre uno strumento simile.

La misura è contenuta in un emendamento al ddl 65 presentato ieri dalla Giunta in Consiglio regionale e approvata all’unanimità. Verrà finanziata dal bilancio di previsione 2020-2022 con il fondo straordinario per l’emergenza covid e verrà emanato un bando per la scelta della compagnia di assicurazione. La spesa prevista è di 300mila euro.

La copertura sarà applicata automaticamente a tutti i turisti non residenti in Italia che sceglieranno una struttura alberghiera o extra alberghiera classificata da Regione Liguria; la tutela si estende anche agli albergatori, per i costi di eventuali periodi di quarantena e di conseguente chiusura della struttura o di una sua parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Tecnologia

L’Associazione Culturale Pasquale Anfossi riparte

Sabato 8 maggio 2021, alle ore 19, l’Associazione Culturale “Pasquale Anfossi” inaugurerà la stagione primaverile con una conferenza stampa di presentazione dell’intera rassegna Primavera e Autunno 2021,

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo