Liguria Pride 2021, in piazza per i diritti di tutti. – Babboleo

Liguria Pride 2021, in piazza per i diritti di tutti.

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Senza il tradizionale corteo e in sicurezza ma più che mai decisi a manifestare per i diritti di tutti: sabato 12 giugno è la giornata del Liguria Pride 2021, l’appuntamento è fissato alle 16.30 a Genova in piazza De Ferrari.

Questo pride sarà un grande evento di piazza” dicono gli organizzatori di Liguria Raimbow “dove tutte e tutti collaboreremo per mantenere il distanziamento fisico e garantire alla cittadinanza la possibilità di manifestare insieme per i diritti. Manifestiamo per la Legge Zan, come per tutte le altre rivendicazioni del mondo LGBT+ finora inascoltate. Manifestiamo per tutti i diritti, per costruire una società aperta e inclusiva, che vive di cittadinanza“.

L’evento in piazza De Ferrari sarà il suggello conclusivo del Pride Village che dal 5 giugno ha proposto ai Giardini Luzzati una fitta serie di incontri, laboratori per bambine e bambini, dibattiti, interviste e musica.

Saremo insieme a chiedere che il DDL Zan sia approvato dal Senato, così come è stato approvato dalla Camera. Se questa proposta di legge naufragasse, infatti, molte persone si sentiranno più vulnerabili, saranno più facilmente oggetto di intimidazione, scherno ed insulto, e questo perché le istituzioni avranno scelto di non tutelarle, di non riconoscere i loro diritti, in primis il diritto all’esistenza e alla pari dignità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo