Liguria Pride 2021, in piazza per i diritti di tutti. – Babboleo

Liguria Pride 2021, in piazza per i diritti di tutti.

Condividi questo Post

Senza il tradizionale corteo e in sicurezza ma più che mai decisi a manifestare per i diritti di tutti: sabato 12 giugno è la giornata del Liguria Pride 2021, l’appuntamento è fissato alle 16.30 a Genova in piazza De Ferrari.

Questo pride sarà un grande evento di piazza” dicono gli organizzatori di Liguria Raimbow “dove tutte e tutti collaboreremo per mantenere il distanziamento fisico e garantire alla cittadinanza la possibilità di manifestare insieme per i diritti. Manifestiamo per la Legge Zan, come per tutte le altre rivendicazioni del mondo LGBT+ finora inascoltate. Manifestiamo per tutti i diritti, per costruire una società aperta e inclusiva, che vive di cittadinanza“.

L’evento in piazza De Ferrari sarà il suggello conclusivo del Pride Village che dal 5 giugno ha proposto ai Giardini Luzzati una fitta serie di incontri, laboratori per bambine e bambini, dibattiti, interviste e musica.

Saremo insieme a chiedere che il DDL Zan sia approvato dal Senato, così come è stato approvato dalla Camera. Se questa proposta di legge naufragasse, infatti, molte persone si sentiranno più vulnerabili, saranno più facilmente oggetto di intimidazione, scherno ed insulto, e questo perché le istituzioni avranno scelto di non tutelarle, di non riconoscere i loro diritti, in primis il diritto all’esistenza e alla pari dignità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo