Lutto nel mondo del giornalismo ligure: è mancato Mario Bottaro, fu anche direttore di Babboleo News – Babboleo

Lutto nel mondo del giornalismo ligure: è mancato Mario Bottaro, fu anche direttore di Babboleo News

Condividi questo Post

Un grande professionista per tutti, un amico e un maestro per tantissimi. È mancato la scorsa notte, dopo una lunga malattia, affrontata con coraggio ed eleganza secondo il suo stile, Mario Bottaro, 76 anni, noto giornalista e scrittore genovese. Nella sua lunga carriera ha ricoperto tanti ruoli, si è impegnato in tanti progetti arrivando fino a ricoprire l’incarico di vice direttore del Secolo XIX.
Mario Bottaro è stato il primo direttore del neonata Babboleo News nel 2006, emittente dedicata interamente alle notizie della Liguria. Fu il primo ad andare in onda, nel febbraio di quell’anno, per presentare la nuova realtà assieme all’editore Walter Miscioscia, scomparso nel 2019.
Bottaro è stato anche docente di Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico all’Università di Genova, nel corso di laurea magistrale in informazione ed editoria.
Aveva una predilezione per i giovani. Per molti giornalisti è stato un grande maestro: si appassionavano al lavoro attraverso i suoi insegnamenti.
Il Gruppo Babboleo è vicino al dolore della famiglia Bottaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo