Non solo fumetti, alla Fiera di Genova sbarca “Megacon” – Babboleo

Non solo fumetti, alla Fiera di Genova sbarca “Megacon”

Condividi questo Post

Oltre 20mila metri quadrati di divertimento tra stand, attività, workshop, show dal vivo e tantissimi ospiti nazionali e internazionali. Questo e molto altro è Megacon, la nuova fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop che animerà il Padiglione Blu della Fiera di Genova questo sabato e domenica.

Prima edizione per una due giorni di mostra mercato in compagnia degli amati interpreti delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, il celebre protagonista della tv per ragazzi Giovanni Muciaccia, ma anche aree interattive, videogames completamente giocabili, gadget e fumetti, artisti che disegnano dal vivo.

Un percorso tra passato e presente, dall’analogico al digitale, dai giochi da tavolo ai videogames: centinaia di cabinati arcade e retroconsole originali per rivivere le atmosfere delle sale giochi anni ’80 e ’90, ma anche per riscoprire tutti i classici dell’home gaming, con tanto di Gamers Arena con tornei di gaming, postazioni new gen e moltissimo alto.

Intere città e immense costruzioni in mattoncini create dai più abili artisti italiani, l’Artist Alley con ben 50 celebri autori tra cui Yumiko Igarashi, la mangana disegnatrice di “Candy Candy”, “Anna dai capelli rossi” e “Georgie”. Decine di tavoli da giochi da tavolo, di carte e di ruolo tutti da provare, un’area interamente dedicata alla musica coreana e “giochi d’altri tempi”. Poi ancora gadget e fumetti, manga e action figuers, ma anche aree a tema gioco e modellismo e centinaia di cosplayer.

Un debutto che promette di attrarre appassionati da tutto il nord Italia, confermando Genova e la Liguria come luoghi di riferimento nel panorama dei fumetti e della cultura pop” – spiega il co-organizzatore dell’evento Lucio Campani – “numeri estremamente positivi, dalle visite al sito web, alle interazioni sui social con un coinvolgimento che ha superato ogni nostra aspettativa”.

Genova si prepara ad accogliere un evento senza precedenti nel mondo dei fumetti e della cultura pop” – commenta il presidente della Porto Antico Mauro Ferrando – “un debutto che nasce già grande con visitatori attesi già dalle prime ore del mattino, in un’area in continua evoluzione”.

Ore di spettacoli con ben cinque palchi e un cast straordinario, che spazia dalla televisione per ragazzi al mondo del doppiaggio, dal cinema al web e ai social media: le esibizioni degli amati cantanti delle sigle animate – sabato Giorgio Vanni con i Figli di Goku, domenica Cristina D’avena – che interpreteranno dal vivo i loro più grandi successi, da Dragon Ball e One Piece a Sailor Moon e I Puffi. Con gli storici protagonisti della Melevisione Danilo Bertazzi, Lorenzo Branchetti e Guido Ruffa (Tonio Cartonio, Milo Cotogno e Lupo Lucio) si farà un salto nel Fantabosco, e a completamento dello scenario di magia lo spettacolo di Jack Nobile,
prestigiatore e illusionista molto seguito sui social. Il simpaticissimo Chef Hiro, l’ambasciatore della cucina giapponese in Italia, sorprenderà gli spettatori con uno show cooking live a tema anime e manga giapponesi.
Domenica l’idolo della tv per ragazzi Giovanni Muciaccia, con il suo laboratorio creativo sul palco, coinvolgerà il pubblico in un vero e proprio attacco d’arte, a cui ognuno potrà partecipare. Da non perdere l’intervento di un inedito duo di attori, Matteo Branciamore e Margot Sikabonyi, protagonisti delle amate serie tv dei primi anni duemila “I Cesaroni” e “Un medico in famiglia”, i quali offriranno ai visitatori un’intima prospettiva sulle loro carriere e sulle serie che hanno catturato il cuore del pubblico italiano. Imperdibile infine l’intervento dell’astronauta Paolo Nespoli, il primo italiano a partecipare a una missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Info e biglietti sul sito megacon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo