Nuova torre piloti di Genova, Cimolai si aggiudica il bando. Imprese liguri al fianco del colosso friulano – Babboleo

Nuova torre piloti di Genova, Cimolai si aggiudica il bando. Imprese liguri al fianco del colosso friulano

Condividi questo Post

Sarà un gruppo di imprese guidato dal colosso friulano Cimolai a costruire la nuova torre piloti di Genova, che sorgerà a pochi passi dal padiglione Jean Nouvel. Dopo 7 anni di attesa da quel tragico 7 maggio 2013, in cui la torre piloti crollò portando con sé 9 vite umane, adesso si conoscono ufficialmente i nomi di chi ricostruirà l’edificio.

Cimolai si è aggiudicata il bando con un ribasso del 22,22% sull’importo a base d’asta di quasi 18 milioni di euro, per un importo di aggiudicazione pari a 14,152 milioni di euro.

Insieme a Cimolai ci saranno le aziende Icam Fratelli Parodi e Spartacus, entrambe con sede a pochi metri da molo Giano, specializzate nella costruzione di opere edili marittime come moli e banchine. Il progetto, donato nel 2015 dallo Studio Piano al porto e alla città, sarà curato da Techproject con Seteco ingegneria, altre realtà locali con l’architetto Alfonso Femia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

THE CREATOR, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è THE CREATOR

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo