Nuovi provvedimenti contro l’abbandono degli animali in strada – Babboleo

Nuovi provvedimenti contro l’abbandono degli animali in strada

Condividi questo Post

Approvate dalla Camera le nuove norme, contenute nel Ddl sulla riforma del codice della strada, per chi abbandona gli animali in strada. Una stretta necessaria in un periodo che vede un aumento degli abbandoni, i canili pieni oltre la loro capienza e in vista della stagione estiva.

La legge, che difende gli animali e aumenta la sicurezza stradale, prevede la revoca o la sospensione della patente da sei mesi a un anno e fino a sette anni di carcere se questo causa un incidente con morti o feriti.

“È una battaglia di inciviltà che purtroppo dobbiamo continuare a combattere. Bisogna assolutamente fare delle campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono e delle campagne per gli acquisti consapevoli degli animali. Necessaria anche una campagna che vada a incentivare le adozioni consapevoli” – Francesca Corso, Assessore al Benessere degli Animali del comune di Genova e Segretario per la provincia di Genova della Lega. – “Mi auguro che chiunque fosse anche soltanto toccato dal pensiero di poter abbandonare un animale sulla strada sia disincentivato ulteriormente”.

Ascolta l’intervista integrale a Francesca Corso, assessore al benessere degli animali del comune di Genova e Segretario per la provincia di Genova della Lega, su Radio Babboleo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo